Gli utenti della rete hanno ormai una competenza critica di alto livello.
La qualità e la piacevolezza della grafica di un sito web è una discriminante che, in gran parte dei casi, condiziona la permanenza del visitatore presso una vetrina aziendale su internet, anche al di là della cura dei contenuti.
Altro elemento importante è il buon funzionamento del programma, la sua struttura logica, oltre alla qualità del server, quindi la velocità di produzione e trasmissione delle pagine web al browser.
Inoltre notiamo che, chi fa acquisti su internet, sa benissimo quanto si fidi del motore di ricerca che utilizza abitualmente.
Il posizionamento sui search engines (su tutti, google), infatti, è testimone della qualità del codice, della pertinenza del contenuto del sito con la ricerca fatta dall'utente.
Un primo buon obbiettivo per un investimento pubblicitario su internet, può essere, quindi, quello di affidarsi ad una web-factory dotata di esperienza nell'ottimizzazione dei siti web, capace di posizionare la vostra vetrina ai primi posti, e di darle una grafica veramente accattivante e una programmazione di alto livello.