Ideazione e realizzazione grafica di copertine per CD e DVD
 label cd Siamo specializzati nello studio e realizzazione della grafica di copertina (cover/label) per CD e DVD, delle grafiche interne e di tutte le parti cartacee presenti nelle varie confezioni disponibili quali ad esempio: libretti per jewel box e slimbox, inlay card, fascette, Digipack, Digifile, Dvdpack, ecc. Il compito della nostra agenzia è quello di cogliere l'essenza del progetto e realizzare una grafica in sintonia con i contenuti. Abbiamo realizzato diversi progetti per CD musicali e DVD (esempio).
A seconda della confezione è possibile realizzare diversi tipi di copertine. Il jewel box è la classica confezione di plastica rigida usata per lo più per i cd musicali, può essere personalizzato con il booklet e l'inlay card.
L'anta del jewel box consente l'inserimento di una cover card (foglio singolo) o di un booklet (libretto composto di più pagine).
 Inlay card - retro
Sul retro del jewel box è possibile inserire l'inlay-card, cioè il foglietto con i relativi dorsini per visualizzare la grafica e le informazioni sul contenuto della confezione.
Il tray (vassoio dove si appoggia il disco) è abitualmente di colore nero ma vi è anche la versione trasparente. In tal caso l'inlay può essere stampato su entrambi i lati, così, una volta estratto il CD, sarà visibile l'immagine stampata sotto il tray.
Nello slim box il tray ne costituisce il retro stesso, di conseguenza non può contenere l'inlay card.
Il digipack è una confezione in cartonato che contiene uno o più cd/dvd. I supporti vengono alloggiati su tray di plastica, dove si incastra il CD, mentre nel digifile i supporti vengono inseriti in tasche interne o esterne.
Anche il cd o dvd può essere decorato. La grafica viene stampata su un'etichetta (label) da applicare successivamente sulla superficie del supporto o stampata direttamente.
contattaci |